Con Me…

Quando ho realizzato questa pagina ho pensato ad una etichetta insolita: “Con me…”
Ho pensato: cosa cercheranno le persone che arriveranno al mio sito?
Questa domanda mi ha spinto a concepire la sua stesura come un menù, uno strumento creativo che permettesse al visitatore di valutare autonomamente se ha bisogno di me.
Nel mio modo di affrontare la vita il punto di partenza è spesso una buona domanda e quindi ti chiedo: di cosa hai bisogno?
Ti piacerebbe lavorare con un Coach Professionista, con un Formatore o con un Consulente?
Quante volte ti è capitato di pensare che potresti migliorare le tue performance e conseguire i tuoi obiettivi? Quante volte ti è capitato di avere questo pensiero in riferimento alla tua vita privata, a quella professionale o a quella sportiva?
Tante volte, vero?
Conosco centinaia di persone che desiderano migliorare e conseguire le loro mete. Partendo dal modo di gestire la qualità delle  relazioni fino ad arrivare ad essere più  consapevoli delle  emozioni.

Molti mi chiedono: “…perché non ci riesco?”
La risposta è semplice: bisogna conoscere il proprio potenziale, avere un buon piano d’azione, essere consapevoli delle proprie emozioni e, infine, saper agire sulla propria motivazione.

Il Coaching è un metodo finalizzato al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi attraverso la scoperta, lo sviluppo e l’allenamento delle potenzialità personali.
Un Coach è un facilitatore, un accompagnatore, un alleato fedele per tutti coloro che desiderano un cambiamento e un miglioramento.

Il fine ultimo del rapporto con un Coach non è quello di ricevere una serie di consigli o ricette magiche bensì di elaborare, monitorare e realizzare programmi, strategie e obiettivi costruiti secondo il metodo e la tecnica specifica del Coaching.

In primis si fissano gli obiettivi che saranno alla base del “Contratto di Coaching” stabilendo la frequenza e la quantità degli incontri secondo le particolari esigenze di ognuno (possiamo anche incontrarci in sessioni di persona o in videoconferenza).

Il nostro rapporto e i nostri colloqui saranno certamente fondati sul tuo protagonismo, sui tuoi obiettivi e sul progetto d’azione che tu vorrai stabilire; valuteremo le tue risorse e le tue Potenzialità, gli eventuali ostacoli e alla fine, ne sono certo, sarai soddisfatto/a di te stesso/a.

Il tuo impegno continuerà tra un incontro e l’altro portando avanti il progetto elaborato insieme per conseguire i risultati agognati.

Se in questo momento della tua vita senti che il lavoro mentale, la motivazione, la determinazione ti darebbe una marcia in più puoi contattarmi subito.

“Dentro di te c’è il potere di fare cose impossibili. Questo potere diventa la tua forza se definisci i tuoi obiettivi, alleni le tue potenzialità, e cambi le tue convinzioni”

Angelo Bonacci – angelobonacci[at]prometeocoaching.it

Contattami

 

Be Sociable, Share!